Anticellulite Fai da te in poche mosse!

anticellulite al miele caffè e marmellata

Ricetta Fai da te per risvegliare la pelle, stimolare la circolazione, linfodrenante ed anticellulite… al caffè.

Con la primavera alle porte, prendiamoci cura della pelle e del corpo, con una coccola casalinga facile e veloce. Ideale da usare su tutto il corpo, in particolare le cosce e i glutei, ha un’azione stimolante e circolatoria per contrastare gli inestetismi della ritenzione idrica.

 Ingredienti

Per un'applicazione
 
Posa di caffè 1 moka
Miele3 cucchiai
Marmellata3 cucchiai

Modo d’uso

Si amalgamano tutti gli ingredienti in una ciotola; otterrete una crema granulosa e abbastanza fluida, profumatissima di caffè e miele, da massaggiare e spalmare a lungo su tutto il corpo.

Si applica in abbondanza sulla pelle asciutta, sotto la doccia, insistendo su cosce, glutei e addome, massaggiate con movimenti circolari e dal basso verso l’alto, così da favorire la circolazione e contrastare la ritenzione idrica.

La posa del caffè ha un’azione stimolante grazie alla caffeina, la granulosità farà un piacevole e delicato peeling sulla pelle delle gambe, ideale se dovete prepararvi alla depilazione o all’esposizione solare.

Il miele è lenitivo ed idratante, oltre che golosamente profumato.

La marmellata, ricca di acidi della frutta, ha azione antiossidante e potenzia il peeling, ossia il rinnovamento dell’epidermide.

Un consiglio

Massaggiate almeno 5 minuti, anche 10, dedicandovi un momento di coccole e relax, alternando movimenti circolari e ampi, con strofinamenti ascendenti più energici, per stimolare la circolazione sanguigna. Ottimo anche su schiena e braccia, per contrastare punti neri e follicolite, renderà la pelle pulita, liscia, profumata e idratata.

In previsione dell’esposizione solare, questo peeling prepara la pelle, compattandola ed eliminando le cellule morte; la tintarella sarà omogenea e più intensa. Consiglio in questo caso di fare il trattamento almeno 24 ore prima.

Ottima ricetta per preparare la pelle alla depilazione, perchè la posa granulosa del caffè previene la comparsa di peletti incarniti.

Se fate sport, 1 trattamento ogni 7/10 giorni, potenzierà l’azione tonificante, aiutando a combattere la ritenzione idrica. Per un’azione ancora più efficace, bevete molta acqua e tisane tiepide con limone, a digiuno dai pasti.

 

 

 

 

 

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

Comments

  1. Claudia bb dice

    Ciao Simona, una curiosità: questo trattamento cambia tanto se il caffè ė preso direttamente dal pacchetto, quindi non è stato utilizzato per la tazzina?
    Grazie!

    • dice

      Ciao Claudia, no, non cambia, anzi ti verrà ancora più profumato e intenso! Però sinceramente sarebbe uno spreco non necessario, visto che viene sfruttata l’azione delicatamente peeling ed energizzante.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>