Recensione Crema viso da notte Q10 Today

Crema viso notte q10

Opinione sulla Crema viso da notte antirughe al Q10.

Oggi vi parlo di questa nuova e piacevole scoperta. Si tratta di una crema viso acquistata al Discount Penny Market, made in Germany; due cose mi hanno colpita: gli ingredienti e il prezzo.

Il packaging è costituito da un vasetto di vetro con tappo, la crema è densa e bianca, molto nutriente e si assorbe bene con un lieve massaggio, lasciando la pelle molto nutrita e appena umida. Indicata per pelli esigenti, arricchita con acido ialuronico e allantoina, è perfetta per il periodo invernale/ primaverile, quando gli agenti atmosferici tendono a seccare ed aggredire il viso.

Consiglio di usarla su viso, collo e decoltè la sera, prima di andare a letto, su pelle lavata e umida, con un lieve massaggio circolare per favorire l’assorbimento degli oli naturali presenti in formula. Il mattino dopo il viso appare davvero fresco e rilassato, nutrito e luminoso.

L’INCI è semplice ed accettabile: olio di soia, olio di germe di mais, olio di semi di vite rossa, olio di mandorle dolci, con proprietà lenitive ed idratanti, appaiono tra i primi posti, mentre i principi attivi, quali il coenzima Q10, il pantenolo, l’allantoina e l’acido ialuronico, sono davvero in minime tracce. Presente una nullità di dimethicone, che non deve preoccupare, poichè ha il solo scopo di migliorare la texture della crema, riducendo la scia bianca.

Il prezzo è ottimo, tra i 3 e i 4 euro.

La confezione è da 50 ml.

Conclusione

Non è indicata per coloro che hanno rughe profonde e marcate, perchè non ha particolari proprietà antirughe, inoltre  i principi attivi sono davvero presenti in minime tracce; ha invece molti aspetti positivi in quanto a idratazione, lenisce molto dai danni del freddo, può prevenire l’insorgenza di inestetismi e primi corrucciamenti.

Anche se l’etichetta dice che sia indicata per pelli dai 35 anni in poi, la consiglio anche per la pelle più giovani  ( io la uso tranquillamente da 25 enne), soprattutto se molto secca e soggetta a vento e freddo invernale.

Prodotto che promuovo come idratante, ma non antirughe, lo consiglio.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>